Ing. Tiziano Dolfi

Ingegnere per formazione universitaria e Coach per passione, con un’esperienza ventennale presso un’importante multinazionale, mi occupo dello Sviluppo dei Leader e dei Talenti aziendali in ambito internazionale e della Gestione del Cambiamento individuale e dei team. In realtà questa è una parte del mio lavoro in azienda, che si completa con l’analisi ed il miglioramento dei processi produttivi e strutture organizzative attraverso tecniche di ricerca dell’efficienza e dell’ottimizzazione.

Metto volutamente la parte meccanicistica (processi e strutture) del mio lavoro come seconda perché è quella relativamente più “semplice”. E’ un po’ come, metaforicamente, in una gara di Formula 1. C’è la Macchina e c’è il Pilota, servono entrambi ed al loro meglio. Mettere “a punto” la Macchina è faticoso ma non difficile…eh sì perché la Macchina ha una Dimensione in meno, non ha le Emozioni.

Sono proprio le Emozioni e la loro influenza su ciascun Momento del nostro Vissuto a rendere veramente complesso fare di Ciascuno un Pilota capace e pronto per vincere la Gara.

E per far questo occorre sbloccare il Potenziale che è in Ciascuno, aiutare a trovare il Controllo di Sé Stessi, a sapersi Gestire ed Indirizzare, proprio mentre si è alla guida della Macchina e mentre si Vivono le Relazioni con le altre Persone, con gli altri Piloti.

Ingegnere Aeronautico

Associated Certified Coach presso l’International Coaching Federation, Certificato in Intelligenza Emotiva e Gestione del Cambiamento, Maestro di Tai Chi stile Yang, Lean Sigma Black Belt.

Approccio

Mettere in comunicazione Tutte le Dimensioni dell’Essere: la Razionalità, le Emozioni, la Spiritualità, la Fisicità

Cosa dicono di me

Classificazione: 5 su 5.

PATRIZIO

Ho trovato l’aiuto che cercavo da tempo per ritrovare l’equilibrio.

Classificazione: 5 su 5.

LUCA

Professionale , cordiale, empatico. Ottima capacita’ di ascolto. Un coach fantastico

Classificazione: 5 su 5.

LAURA

Ascoltare e porre le giuste domande per stimolare la mente a trovare le risposte. Ciò che mi occorreva